News dall'ospedale

La dolcezza del panettone per i bimbi dell’ospedale

Il gruppo Panificatori di Parma, aderente ad Ascom, ha donato ai bambini della Pediatria e Oncoematologia panettoni e dolcetti natalizi
19 dicembre 2013

Contenuto dell'articolo

Si rinnova la dolce tradizione del gruppo Panificatori di Parma, aderente ad Ascom, che anche quest’anno ha donato alcuni prodotti artigianali ai piccoli ospiti della Pediatria e Oncoematologia dell’Ospedale dei Bambini, dimostrando ancora una volta il proprio impegno a favore della solidarietà e del sociale. Panettoni artigianali e speciali biscotti a forma di alberello ricoperti di glassa al cioccolato, sono stati consegnati oggi al direttore del reparto Giancarlo Izzi. Un gesto concreto, che si rinnova nel tempo, per dimostrare la vicinanza del gruppo ai bambini e alle loro famiglie che purtroppo si trovano ogni giorno a dover convivere con gravi malattie, nella speranza che questo dono possa portare un po’ di serenità ai bimbi o anche solo regalare un sorriso in più.

Da tanti anni i Panificatori di Parma, rappresentati oggi dal presidente Mauro Alinovi,  operano attivamente nel campo della beneficienza realizzando idee e progetti finalizzati alla raccolta fondi o alla donazione di prodotti. L’incontro di oggi sarà così l’occasione per ufficializzare anche la donazione del ricavato di 4.800 euro raccolto durante la manifestazione November porc, (che ha visto la partecipazione di numerosi bambini cimentarsi nell’arte del pane insieme ai panificatori) a Noi per Loro, rappresentata dalla presidente Nella Capretti, e alla struttura di Oncologia Medica con cui da sempre l’Associazione condivide progetti e iniziative per migliorare la cura e la qualità di vita dei bambini ricoverati e delle loro famiglie. In particolare, quest’anno, il contributo a Oncologia Medica si trasformerà in acquisto di attrezzature  e materiale, in collaborazione con il gruppo “Adriana Pasini” ex consigliere del gruppo panificatori di Parma.

“Anche questo Natale, – ha commentato Mauro Alinovi – il gruppo panificatori di Parma rinnova la tradizione dei doni natalizi al reparto di dell’Ospedale dei Bambini. Questa iniziativa si inserisce nell’ambito di quelle realizzate durante l’anno  e attraverso le quali raccogliamo fondi a sostegno dell’Associazione Noi per Loro. Lo scopo non è solo quello di un’iniziativa solidale, ma anche e soprattutto mantenere un contatto diretto con questi bambini e le loro famiglie.”

“Ringraziamo i panificatori – ha aggiunto Giancarlo Izzi –  che oltre a far conoscere ai bambini la bontà e la genuinità dei loro prodotti, ci permettono di raggiungere obiettivi altrimenti impossibili: il ricavato donato a Noi per Loro sarà infatti utilizzato per l’acquisto di nuove attrezzature per il reparto.”

Ultimo aggiornamento contenuti: 19/12/2013