Come chiedere il rimborso del ticket

Contenuto dell'articolo

Con l’obiettivo comune di contenere la diffusione del coronavirus, l’Ufficio ticket sospende temporaneamente il servizio di apertura al pubblico. Per eventuali necessità, restano a disposizione il numero di telefono 0521.703628, il fax 0521.702277 e l’indirizzo e-mail ticket@ao.pr.it. Gli orari d’apertura: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle 8,30 alle 12,00 e giovedì dalle 8,30 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 17,00. 

Il rimborso per le prestazioni erogate dal Sistema Sanitario Nazionale è previsto nel caso di somme erroneamente versate oppure versate per prestazioni non fruite dall’utente e può essere richiesto utilizzando l’apposito modulo scaricabile qui. Il modulo, debitamente compilato, può essere trasmesso all’Ufficio verifica pagamento ticket secondo le modalità in esso riportate.

In caso di malfunzionamento delle macchine riscuotitrici (es. mancata erogazione della ricevuta o del denaro, pagamento non andato a buon fine, incastro delle banconote) è possibile richiedere il rimborso attraverso la compilazione e l’invio entro 30 giorni del modulo di richiesta indirizzato al Centro Servizi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria (Padiglione 10).

Ultimo aggiornamento contenuti: 26/03/2020