Contenuto dell'articolo
Responsabile: Sonia Sabatino
L’Ufficio relazioni con il pubblico favorisce l’incontro e la relazione tra l’Ospedale e i cittadini.
L’Ufficio relazioni con il pubblico si trova al padiglione direzione (pad. 14) a piano rialzato, di fronte all’ingresso dell’Ospedale di via Gramsci.
Telefono: 0521.703174 Fax 0521.702617 e-mail: urp@ao.pr.it
Cosa facciamo per i cittadini utenti
L’Ufficio relazioni con il pubblico garantisce informazioni ai cittadini in modo chiaro, semplice e riservato sui servizi, le prestazioni e i percorsi di cura (dove devo rivolgermi, in quali orari, quali documenti sono necessari…).
Assicura l’ascolto e la risposta personalizzata, in collaborazione con i servizi e gli uffici dell’Ospedale. L’Ufficio relazioni con il pubblico è un servizio di comunicazione che riconosce e valorizza il diritto dei cittadini ad essere informati; promuove l’ascolto e contribuisce al miglioramento della qualità.
Ascolta ringraziamenti, segnalazioni, reclami ed elogi, inviate dai cittadini. Nel caso di segnalazioni e reclami garantisce l’istruttoria e predispone la risposta.
Nel dettaglio:
• ascolta e accoglie tutte le segnalazioni che il cittadino invia, predispone l’istruttoria e assicura la risposta finale,
• accetta ricorsi ticket di Pronto soccorso
• diffonde materiale informativo.
Per gli operatori dell’Ospedale
L’ufficio ascolta e informa gli operatori interni e partecipa alla realizzazione di indagini e rilevazioni sul clima organizzativo.