Comitato consultivo misto

Contenuto dell'articolo

Istituito ai sensi della Legge 19/94 della Regione Emilia-Romagna e successive modificazioni, è composto da membri eletti dalle associazioni di tutela e volontariato e da rappresentanti dell’Azienda. Obiettivo prioritario di tale organismo consiste nel favorire la partecipazione dei cittadini al processo decisionale aziendale per gli aspetti relativi al miglioramento della qualità dei servizi dal lato dell’utente, con particolare attenzione ai percorsi d’accesso.

Gli strumenti a disposizione del Comitato sono:

  • Metodologie di rilevazione della qualità dal lato dell’utente in collaborazione con il settore Sviluppo organizzativo e con l’Ufficio relazioni con il pubblico.
  • Iniziative di rilevazione della soddisfazione dell’utenza o iniziative di educazione alla gestione del rischio e promozione della salute
  • Controlli sull’attuazione delle proposte di miglioramento fatte a seguito dell’analisi e della valutazione dei processi aziendali che determinano insoddisfazione dell’utente
  • Proposte di aggiornamento della Carta dei servizi aziendale e del rispetto degli impegni che l’Azienda si è assunta con essa.

Ogni cittadino ha la facoltà e la possibilità di far giungere la propria voce al Comitato consultivo misto dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma in diversi modi:

  • Rivolgendosi di persona, telefonicamente, tramite e-mail o fax all’Ufficio relazioni con il pubblico -Urp, pad. Direzione (pad.14), via Gramsci 14, ingresso pedonale via Gramsci, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00, il giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00, tel. 0521.703174, e-mail: urp@ao.pr.it.  
  • Rivolgendosi a una associazione di volontariato.

Composizione del Comitato Consultivo Misto 2023-2025 

Fiorangela Laurini, Noi per Lororeferente aziendale del comitato consultivo regionale CCRQR

Ultimo aggiornamento contenuti: 31/05/2024

Gallery

Ingrandisci l'immagine 1

Da sx: Pinardi, Mordacci, Laurini, Fabi, D'Abbiero

Ingrandisci l'immagine 2

Da sx: Ghirardi, Sabatino, Dardani, De Blasi, Bottazzi, Fabi, Laurini, Campaniello, Pinardi, Zammarchi, Brianti, Mordacci, Gallingani, Diegoli, Di Caterino