La nostra organizzazione

La direzione aziendale, gli uffici e i servizi amministrativi

Contenuto dell'articolo

Pagine in aggiornamento

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma è un ospedale polispecialistico ad alta specializzazione che integra funzioni universitarie e ospedaliere nei campi dell’assistenza, ricerca e didattica.  Al di sotto dei tre direttori (generale, sanitario e amministrativo) operano le direzioni operative attuative delle politiche aziendali e 3 direzioni tecniche.

Le strutture di cura dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma sono organizzate in: 8 dipartimenti ad attività integrata (ospedaliera e universitaria) con funzioni di assistenza e cura, ricerca scientifica e didattica di cui 3 sono anche interaziendali grazie alla integrazione con l’Azienda Usl di Parma.  A questi si aggiunge anche il dipartimento interaziendale provinciale Emergenza-urgenza integrato con l’Azienda Usl. Ogni dipartimento è costituito da strutture complesse e strutture semplici dipartimentali. Le strutture complesse possono includere strutture semplici di unità operativa e programmi.  

L’attività è inoltre organizzata in dipartimenti interaziendali (integrati con l’Azienda Usl di Parma) e uffici e servizi in staff che afferiscono direttamente alla direzione aziendale.

Direzione generale

Uffici e servizi in staff alla Direzione generale

Area Aziendale Affari Generali e Organizzazione
Area Ricerca e Innovazione

Direzioni operative attuative delle politiche aziendali

Direzioni tecniche aziendali

Dipartimenti e Aree Tecnico-Amministrative

Dipartimenti Sanitari

Dipartimenti di cura – Reparti e servizi sanitari –

Ultimo aggiornamento contenuti: 02/09/2024