News dall'ospedale

29 ottobre: i proff. Ceccarelli e Parrino a Elisir e Geo & Geo

I due medici del Maggiore e docenti dell'Ateno cittadino ospiti alle trasmissioni televisive in onda su Rai Tre.
28 ottobre 2014

Contenuto dell'articolo

Mercoledì mattina a partire dalle ore 11.00 il prof. Francesco Ceccarelli, Direttore della struttura complessa di Clinica Ortopedica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e docente di “Malattie dell’Apparato Locomotore” e di “Ortopedia e Traumatologia” all’Università di Parma, sarà ospite della trasmissione di medicina “Elisir”, in onda su Rai Tre, per parlare di problemi e patologie dell’anca.
Elisir, striscia quotidiana dedicata alla salute in onda su Rai tre,  è condotta in diretta da Michele Mirabella e Virginie Vassart. Francesco Ceccarelli è membro di numerose società mediche nazionali e internazionali. È segretario della Società italiana della caviglia e del piede. Fa parte dei board editoriali di importanti riviste internazionali.
Sempre mercoledì 29 ottobre, il prof. Liborio Parrino, docente del Dipartimento di Neuroscienze dell’Ateneo di Parma e Direttore del centro specialistico di Medicina del sonno dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, sarà invece ospite di Sveva Sagramola e Emanuele Biggi,  conduttori di Geo & Geo, trasmissione di Rai Tre in onda dal lunedì al venerdì dalle 15.50. Il prof. Parrino interverrà alle ore 18 circa sulla tematica del sonno e dell’insonnia.
Il docente, oltre a dirigere il Centro di Medicina del sonno, è anche Presidente dell’Associazione Italiana di Medicina del Sonno (AIMS) e nominato tra i nuovi membri dell’Executive Board dell’Assembly of National Sleep Societies (ANSS), nell’ambito dell’incontro annuale dei presidenti delle società del sonno che si è svolto a Graz quest’anno.

Ultimo aggiornamento contenuti: 28/10/2014