News dall'ospedale

Ospedale dei Bambini: completati i trasferimenti

Con il trasferimento della Neonatologia al secondo piano del padiglione “Pietro Barilla” la struttura pediatrica è pienamente operativa
17 aprile 2013

Contenuto dell'articolo

Con l’attivazione della Neonatologia e della Terapia intensiva neonatale si sono conclusi ieri i trasferimenti all’Ospedale dei Bambini di Parma “Pietro Barilla”. L’unità operativa, diretta da Cinzia Magnani, lascia il padiglione Cattani per spostarsi al secondo piano del nuova struttura pediatrica. I trasferimenti sono avvenuti senza alcuna interruzione dell’attività che si contraddistingue per elevata complessità sia clinica che assistenziale. La struttura, estremamente all’avanguardia, ospita i piccoli pazienti nati prematuri o con gravi patologie ed è dotata di 15 posti letto dedicati alla degenza e 6 posti letto di terapia intensiva neonatale.

Con questi ultimi trasferimenti i 4 piani dell’Ospedale dei Bambini di Parma “Pietro Barilla” sono completamente operativi. Al pianto terra è attiva tutta l’area dell’accettazione pediatrica, con un ambulatorio del triage, gli ambulatori pediatrici, l’osservazione breve intensiva e la radiologia pediatrica.

Il Primo piano è riservato alla struttura di Oncoematologia Pediatrica, al day hospital e alla Day surgery. Al secondo piano, oltre alla Neonatologia e alla Terapia intensiva neonatale è presente il blocco operatorio. Le stanze della degenza polispecialistica (Clinica pediatrica, Chirurgia pediatrica, Pediatria generale e d’urgenza) occupano l’intero terzo piano.

Ultimo aggiornamento contenuti: 25/06/2013