News dall'ospedale

I Folletti, doni per tutti i pazienti dell’Ospedale dei bambini e del padiglione Barbieri

Si rinnova la generosità dell’Associazione che, insieme alla Polizia di Stato e all’Associazione Nazionale Polizia di Stato, ha portato un clima di festa al Maggiore
23 dicembre 2024

Contenuto dell'articolo

Non vogliamo lasciare indietro nessuno”, è il motto de I Folletti che anche quest’anno, con la Polizia di Stato e l’Associazione Nazionale Polizia di Stato, hanno rinnovato la tradizione della doppia consegna dei regali natalizi: pacchi zeppi di regali e di auguri per tutti i pazienti dell’Ospedale dei bambini e altrettanti per i pazienti ricoverati al Padiglione Barbieri.

Insieme ai regali i Folletti con la presidente Enza Salvati e una delegazione della Polizia di Stato e dell’Associazione Polizia di Stato hanno portato l’allegria di Babbo Natale nei reparti pediatrici con la collaborazione delle coordinatrici infermieristiche e del personale medico che, insieme alla dirigente delle professioni sanitarie Rita Lombardini, li hanno ringraziati per la loro affettuosa vicinanza.

Così come al padiglione Barbieri dove i Folletti e la Polizia di Stato hanno consegnato i regali – oltre cinquanta pigiami di ogni taglia e colore – per i pazienti che ne avessero bisogno al personale e alle coordinatrici infermieristiche con la dirigente professioni sanitarie Antonella D’Errico che hanno rivolto a loro “un grazie sincero per un pensiero che sarà molto gradito”.

I regali sono il frutto di uno sforzo corale che coinvolge tanti – ha dichiarato Enza Salvati -. Cito solo la Polizia di Stato e l’Associazione Nazionale Polizia di Stato; le maestre e gli alunni della Scuola Primaria Bruno Ferrari di Langhirano; la ditta Car72 di Mattia Mazza; il gruppo delle mamme Da manina a manina, l’associazione Parma Partenopea e tutti gli  amici, i volontari, le persone che sono venute a conoscenza dell’iniziativa e che hanno voluto partecipare affinché Babbo Natale potesse portare un piccolo sorriso ed una speranza ai pazienti ricoverati nei reparti pediatrici e al padiglione Barbieri dell’Ospedale di Parma”.

 

Ultimo aggiornamento contenuti: 23/12/2024

Gallery