Donazione de “Le Fornelle” all’unità operativa di Chirurgia plastica

Contenuto dell'articolo
Le socie del “Club del Fornello Parma Uno”, meglio conosciute come “Le Fornelle”, hanno donato all’unità operativa di Chirurgia plastica e Centro Ustioni dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma il ricavato raccolto dalle ultime iniziative benefiche. La somma di 5.000 euro è stata consegnata questa mattina dalla delegata del sodalizio Maria Ludovica Luciani al direttore generale Leonida Grisendi e al direttore della Chirurgia plastica Edoardo Caleffi. La donazione andrà a sostenere un progetto già in atto nella struttura volto al supporto psicologico dei pazienti.
“Attraverso iniziative ed eventi benefici – ha detto Luciani – raccogliamo fondi per sostenere la cura e l’assistenza dei più bisognosi. Per questo vogliamo ringraziare tutta la cittadinanza che ci segue con affetto”.
Ringrazia tutte le socie il direttore generale del Maggiore Grisendi che sottolinea come “con questa e con tutte le altre donazioni effettuate il club del Fornello abbia dato un prezioso contributo alle strutture dell’Azienda ospedaliera, a dimostrazione della vicinanza all’ospedale”
Esprime riconoscenza alle Fornelle anche il direttore della Chirurgia plastica Caleffi. “Utilizzeremo questa somma – spiega il primario – per dar seguito e integrare il supporto psicologico ai nostri pazienti, un servizio per noi fondamentale ai fini della cura e della terapia di tutte le persone ricoverate in reparto”.