News dall'ospedale

Corso di formazione in Ricerca psicosociale

30 posti disponibili. Il bando scade il 6 ottobre
11 settembre 2009

Contenuto dell'articolo

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione “Ricerca psicosociale nelle professioni sanitarie”.

Il progetto di formazione alla ricerca è promosso dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma in collaborazione con altre sette aziende sanitarie dell’Emilia Romagna e con il dipartimento di Psicologia dell’Università di Parma. Il programma prevede cinque moduli per 20 giornate di impegno e intende sviluppare competenze specifiche nell’ambito delle metodologie della ricerca psicosociale rivolte alle professioni sanitarie ed applicate ai contesti assistenziali.

Il primo modulo si terrà il 30 ottobre e il 13 novembre 2009 e avrà per tema “I presupposti teorico-concettuali del fare ricerca”.

Il progetto è rivolto a infermieri, ostetriche, tecnici sanitari, terapisti della riabilitazione e tecnici della prevenzione con laurea di primo livello (triennale) o titolo equipollente. Sono disponibili 30 posti. Le domande devono essere presentate entro il 6 ottobre 2009, compilando il modulo reperibile nei documenti a disposizione in questa pagina.
Sono considerati titoli preferenziali conoscenze informatiche di base e dell’inglese scientifico.

La quota di iscrizione pro-capite è di 1.200 euro. È stato richiesto un finanziamento regionale: in caso di erogazione la quota di iscrizione sarà ridotta o eliminata.

Ultimo aggiornamento contenuti: 26/10/2012