News dall'ospedale

La SIOT premia la Clinica Ortopedica

A Matteo Zanelli l'ambito riconoscimento per la migliore presentazione orale nella sessione specializzandi
14 novembre 2013

Contenuto dell'articolo

Matteo Zanelli, specializzando in Ortopedia e Traumatologia, è stato premiato come autore della miglior presentazione orale nella sessione specializzandi del 98° congresso della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia, tenutosi recentemente a Genova.

Lo studio, svolto presso la Clinica Ortopedica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, ha valutato i risultati clinici e funzionali a lungo termine di pazienti affetti da malattie infiammatorie croniche del gomito, operati con sostituzione protesica articolare.

In questo gruppo di studio, coordinato dal direttore della Clinica Ortopedica Francesco Ceccarelli (nonchè direttore della Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell’Università degli Studi di Parma) e coadiuvato da Francesco Pogliacomi, hanno inoltre partecipato Davide Aliani, Filippo Calderazzi e Maurizio Corradi.

Questo importante riconoscimento testimonia la validità della ricerca in campo ortopedico e traumatologico svolta dal personale universitario e ospedaliero della struttura complessa di Clinica Ortopedica, nonchè, in generale, il valore delle Scuole di Specializzazione all’interno dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria.

 

 

Ultimo aggiornamento contenuti: 14/11/2013