Agenda

Innovare la ricerca clinica: al via la terza edizione dei seminari

Martedì 24 settembre la Sala congressi del Maggiore ospita il primo appuntamento del ciclo di seminari organizzati dalla struttura complessa Ricerca clinica ed epidemiologica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma

Contenuto dell'articolo

La ricerca medica è un ambito dinamico, le nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale e le terapie digitali insieme alla grande quantità di dati disponibili offrono una grande opportunità per la realizzazione di studi clinici e allo stesso tempo implicano nuove sfide tecniche, metodologiche ed etiche. Questi sono i temi che verranno affrontati nel corso della terza edizione del ciclo di seminari “Innovare la Ricerca Clinica”. La modalità di svolgimento, pragmatica e coinvolgente, consentirà ai professionisti della sanità di comprendere le principali sfide del sistema ricerca attuale e dei cambiamenti che avverranno nel proprio lavoro.

Gli argomenti saranno trattati in modo pragmatico da docenti autorevoli, di levatura nazionale o internazionalein collaborazione con professionisti della Struttura complessa Ricerca clinica ed Epidemiologica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria. I quattro appuntamenti, della durata di tre ore ciascuno, si svolgeranno in presenza al Centro congressi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma ma sarà possibile anche seguirli da remoto.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i professionisti coinvolti nei progetti di ricerca clinica interessati ad approfondire queste tematiche. E’possibile iscriversi compilando il seguente form online e selezionando i seminari di interesse, le iscrizioni si chiudono 3 giorni prima della data di svolgimento di ciascun evento. Ogni appuntamento è accreditato ECM separatamente per tutte le professioni sanitarie.

Ultimo aggiornamento contenuti: 08/07/2024