Due giornate formative a Parma sulle alterazioni muscolari dell’atleta

Contenuto dell'articolo
L’evento “STADIUM – Traumi e performance: Le alterazioni muscolari dell’atleta” si sviluppa nel corso di due giornate formative: venerdì 27 e sabato 28 marzo presso la Sala Ipogea del centro congressi Auditorium Paganini di via Toscana a Parma.
Il Convegno medico affronterà il tema dei muscoli nell’atleta ed in particolare delle lesioni ed infortuni muscolari, indagando sulle cause e metodi di prevenzione degli infortuni muscolari, si parlerà inoltre della gestione dell’atleta infortunato a partire terapie consigliate fino al percorso riabilitativo. I relatori invitati alle giornate sono di fama a livello nazionale ed internazionale.
L’evento si rivolge a medici, fisioterapisti, tecnici ma anche a trainer, preparatori atletici, giornalisti sportivi e a tutti coloro siano interessati alla preparazione e alla gestione dell’atleta. Per iscriversi è necessario procedere alla compilazione del modulo d’iscrizione al sito www.mattioli1885.com e procedere al pagamento della quota.
Il convegno erogherà 8 crediti formativi ECM ai primi 200 iscritti per le figure professionali di: Medico chirurgo (tutte le specializzazioni), Fisioterapista, Tecnico ortopedico e Tecnico Sanitario di radiologia medica.