Una nuova donazione per la Scuola in ospedale

Contenuto dell'articolo
Nuovo materiale didattico per i piccoli degenti in cura all’Ospedale dei Bambini di Parma “Pietro Barilla”, grazie alla donazione di 10 buoni spesa da 50 euro ciascuno per l’acquisto di articoli scolastici che possano consentire la continuità delle attività formative anche in Ospedale.
Un piccolo gesto di generosità che vuole contribuire a rendere il periodo di ricovero il più vicino possibile alla vita quotidiana dei piccoli ospiti.
La consegna dei buoni acquisto è avvenuta, in occasione dell’avvio dell’anno scolastico, nei locali della struttura pediatrica, da parte del direttore dell’ipermercato Panorama di Parma Moreno Giuseppe Luparelli, alla presenza di Giancarlo Izzi, direttore della struttura di Pediatria e Oncoematologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e delle maestre della Scuola in Ospedale.
“Grazie alla vostra donazione – ha detto Giancarlo Izzi – potremo acquistare nuove matite, pennarelli, quaderni e libri per far si che i bambini e i ragazzi possano svolgere i compiti e dare sfogo alla loro creatività”. “Con questo piccolo contributo – spiega Luparelli al momento della consegna dei buoni spesa- vogliamo dimostrare la nostra vicinanza all’Ospedale dei Bambini, incentivando i bambini a continuare quel percorso iniziato fuori le porte dell’Ospedale”. Un sentito ringraziamento è stato infine espresso anche da Marzia Fusi e Denise Cuna, docenti della Scuola in Ospedale, portavoce della gratitudine di tutte le maestre che quotidianamente sono presenti nelle corsie e che utilizzano i materiali per l’attività formativa.