News dall'ospedale

Oltre 700 gli infermieri nei reparti Covid del Maggiore

Marina Iemmi, direttore del Servizio Assistenziale dell'Ospedale di Parma fa il punto sul preziosissimo lavoro svolto da infermieri, Oss, tecnici, ostetriche e coordinatori infermieristici nei reparti dell'Ospedale di Parma. Oggi già operativi i 6 infermieri arrivati grazie alla Protezione civile
05 aprile 2020

Contenuto dell'articolo

Sono operativi da oggi i 6 infermieri volontari arrivati all’Ospedale di Parma grazie alla Protezione civile nazionale e alla Regione Emilia-Romagna.  Guarda l’intervista con una volontaria. 
I professionisti, che  si aggiungono ai 2 medici arrivati sempre nei giorni scorsi  all’ospedale Maggiore di Parma e all’ospedale di Fidenza-Vaio, hanno iniziato a conoscere la realtà ospedaliera  e il personale del servizio assistenziale ha illustrato ai nuovi arrivati, tra le altre cose, tutti i dispositivi di protezione individuale in uso. Gli infermieri, tutti con esperienza in terapia intensiva e rianimazione inizieranno poi l’attività nei reparti di competenza.

All’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma sono oltre 700 i sanitari tra infermieri, operatori socio sanitari, tecnici, ostetriche, coordinatori infermieristici  impegnati sul fronte Covid – 19. Un lavoro prezioso come spiega in questa intervista il direttore del Servizio Assistenziale Marina Iemmi che fa il punto sui nuovi volontari e su tutto il personale assistenziale.

Ultimo aggiornamento contenuti: 05/04/2020

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia