Un abbraccio alla famiglia del piccolo Christian con una donazione alla Neuropsichiatria infantile

Contenuto dell'articolo
La storia del piccolo Christian ha commosso un’intera comunità. Colpito da grave malattia neurodegenerativa con una prognosi infausta in tenera età, il piccolo Christian è stato seguito dalla Neuropsichiatria Infantile dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma che lo ha accompagnato nell’evoluzione della malattia fino all’ottobre 2019 quando il bambino non è più riuscito a lottare contro il suo male.
Il sorriso di Christian unito alla sua forza sono rimasti nel cuore dei suoi genitori, la mamma Lio e il papà Daniele con la sorellina Lisa, e degli amici che hanno deciso di raccogliere fondi da destinare all’unità di Neuropsichiatria Infantile, di cui è responsabile Francesco Pisani. Al loro fianco un’intera comunità che si è stretta intorno al piccolo Christian con il Gruppo Alpini di Fornovo Taro che si è fatto carico di effettuare la donazione per conto del comitato genitori dell’ Istituto Comprensivo di Fornovo.
“Un grazie al comitato genitori dell’istituto scolastico che ci ha dimostrato tanta solidarietà e un grazie alla grande famiglia che abbiamo trovato qui all’Ospedale dei bambini”, ha dichiarato la mamma di Christian incontrando questa mattina medici e personale infermieristico scesi a salutarla.
“Il sorriso di Christian ha lasciato un segno indelebile che nemmeno la malattia è riuscita a spegnere anche nei nostri cuori di operatori ogni giorno al servizio dei piccoli in situazioni di bisogno – ha dichiarato il responsabile della Neuropsichiatria infantile Francesco Pisani che, insieme alle dottoresse Emanuela Turco e Benedetta Piccolo e alla coordinatrice infermieristica della degenza Pediatria Claudia Marcatili, ha ringraziato la famiglia Bagatti per il sostegno offerto al reparto precisandone la destinazione: “E’ nostra intenzione impiegare la somma ricevuta per acquistare apparecchiature utili ad accrescere le capacità diagnostiche soprattutto dei casi ad alta complessità” .