Trasferimento della day surgery di Ostetricia e ginecologia

Contenuto dell'articolo
L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma sta predisponendo gli interventi necessari per la ristrutturazione della sala parto, che inizieranno tra un mese.
Per permettere i lavori si è reso necessario trasferire temporaneamente la day surgery di Ostetricia e ginecologia al piano rialzato del Padiglione Barbieri, nei locali dell’ex comparto operatorio di Urologia.
La nuova ubicazione è indicata da segnaletica dedicata. I recapiti telefonici restano invariati: 0521.702433 (segreteria) – 703683 (centro di prenotazione).
I locali precedentemente occupati dalla day surgery accoglieranno nelle prossime settimane la sala parto, fino al termine dei lavori di ristrutturazione.
In campo ginecologico si svolge in regime di day surgery l’attività di chirurgia minore, in anestesia generale e locale; si effettuano esame della cavità uterina, isteroscopia diagnostica e operativa, interruzioni volontarie di gravidanza, biopsie endometriali e cervicali e agoaspirati di cisti ovariche. In campo ostetrico si svolgono in day surgery le procedure di fecondazione assistita e di diagnosi prenatale.