Torneo Padel Tour 2025

Contenuto dell'articolo
Un’iniziativa che unisce sport e solidarietà: il Torneo Padel Tour 2025 nasce dall’impegno di un gruppo di tecnici della Radioterapia dell’Ospedale di Parma, capitanato da Tania Carra, e di volontari storici come Alessandro Rocchi e Gianluca Maiavacchi. L’obiettivo è creare un torneo di padel itinerante che si svolgerà in 14 tappe, ognuna ospitata da uno dei principali circoli sportivi della provincia di Parma.
Le competizioni si svolgeranno nel weekend, a rotazione tra i circoli partecipanti, da marzo a settembre. La prima tappa del tour è fissata per il 16 marzo ore 9.00 al Circolo ProGreen, con la conclusione a settembre durante una serata finale di premiazione. In quell’occasione interverranno i professionisti dell’area oncologica dell’Ospedale di Parma per spiegare il significato e l’obiettivo solidale che sta alla base di questo tour sportivo.
Ogni partita infatti non sarà solo un’occasione di divertimento, ma contribuirà concretamente a sostenere il Centro Oncologico di Parma, facendo del Torneo Padel Tour un evento che unisce la passione per lo sport e l’importanza di fare del bene.
Le adesioni verranno quindi versate sul Fondo Nuovo Centro Oncologico, gestito e garantito da Munus Fondazione di Comunità di Parma e si tradurranno in attrezzature all’avanguardia e arredi confortevoli per migliorare l’umanizzazione dei percorsi di cura.
“Mi fa molto piacere che la proposta sia venuta dai tecnici della nostra èquipe e che abbia trovato il supporto di volontari che da tempo ci dedicano il loro impegno – ha dichiarato Nunziata D’Abbiero, direttrice del dipartimento Onco-ematologico interaziendale e della struttura di Radioterapia del Maggiore. – E’ la dimostrazione di quanto la creazione di un Centro oncologico sia un progetto condiviso da molte persone che vogliono contribuire con il proprio il loro mattoncino”.
Il progetto gode del patrocinio del Comune di Parma, con la presenza dell’Assessore allo Sport Marco Bosi alla presentazione ufficiale dell’iniziativa, che sottolinea il sostegno concreto delle istituzioni. “Abbiamo accolto con slancio la proposta di un Padel Tour – sottolinea l’Assessore allo Sport del Comune di Pama –. Lo sport è il modo per prendersi cura di sé e del proprio corpo, in questo caso invece ha un valore doppio, perché ha l’obiettivo di aiutare a prendersi cura degli altri. Un ringraziamento speciale quindi all’organizzazione di questo circuito di tornei, ai circoli che si sono messi a disposizione e ovviamente ai tecnici della Radio Terapia dell’Ospedale che hanno voluto sposare il progetto”.
I circoli aderenti al progetto includono: President, ProParma, Parma Green, Sport Club Love, Area Padel, Padel Hero, Circolo Sportivo Cabriolo, PGS Don Bosco, Polisportiva Inzani, Punto G, Gunners Padel, Hangar, Fifteen Racquet Club e Sporting Club. Area tecnico-sportiva a cura di Alessandro Rocchi, Gianluca Maiavacchi, Cristiano Delfante, Sara Farri, Simona Ghirardini, Tania Carra.
Iscrizioni via Whatsapp al n. 335 7291390.