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Sportello di ascolto e sostengo per l’emergenza Covid-19 per operatori e cittadini

Un progetto studiato per sostenere i cittadini in confinamento e gli operatori alle prese con la quarantena o con lo stress dell'emergenza, il dramma delle persone ammalate e la necessità di un lavoro serrato
18 aprile 2020

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Stabilizzare gli stati emotivi, contenere e prevenire l’insorgenza degli effetti del trauma o del disagio, come ansia e stress e rafforzamento delle capacità adattative. Sono questi gli obiettivi dell’intervento dello sportello di ascolto e sostegno per l’emergenza Covid a disposizione dei cittadini e degli operatori della sanità della nostra città, sia  in attività che in quarantena. L’intervento è proposto da SIMP per l’Italia, in collaborazione con ASILS – Alta Scuola Italiana per la Lotta allo Stigma unitamente all’Istituto di terapia conversazionale nonché scuola di specializzazione in terapia conversazionale.  L’aiuto vuole essere uno strumento concreto a portata di clic, tanto per i professionisti che per i cittadini, toccati in modo profondo dalla emergenza Coronavirus. Il progetto è centrato su un protocollo previsto proprio per le situazioni della emergenza.

Si tratta di un vero e proprio sportello per entrare in contatto con professionisti psicoterapeuti (medici e psicologi) soci della SIMP Società Italiana Medicina Psicosomatica, e aperto fino al 13 giugno. La disponibilità è per due o quattro colloqui di 45 minuti ciascuno realizzati per Skype, Zoom, Face Time o What’s up.  Per farlo è sufficiente contattare il numero di telefono 353.4065347 oppure 353.4065301

 

Ultimo aggiornamento contenuti: 18/04/2020