Il nuovo DH Oncologico: comfort e privacy
Il design ospedaliero viene incontro alle esigenze del paziente con soluzioni armoniche, in grado di rendere più accogliente l’ambiente circostante. In particolare, le nuove soluzioni sono dotate di divisori tra letti automatizzati per garantire la massima riservatezza. L'arredo della camera è pensato per offrire al paziente anche un angolo di svago e una postazione di lavoro durante la terapia, per ospitare i caregivers e permettere spostamenti in sicurezza.
La Camminata della Salute - Comune di Langhirano
550 camminatori lungo il Sentiero D’Arte di Torrechiara-Langhirano, accompagnati dai professionisti di area oncologica di Parma, hanno voluto dare il buon esempio nel promuovere il movimento e combattere la sendentarietà. L’iniziativa è stata sostenuta da numerose aziende e è promossa dal Comune di Langhirano con la collaborazione di 13 associazioni di volontariato.
Adotta una stanza
Ad oggi sono state adottate 4 coppie di posti letto; sono ancora disponibili 9 coppie. L’importo per adottare una stanza (composta da 2 posti letti) e’ di 10.000€.
Imeta srl condivide la donazione con i dipendenti
L’idea di Imeta non può che essere vincente: rendere partecipi tutti i dipendenti dell’impegno dell’azienda nel territorio. Come? Distribuendo una t-shirt che parla della campagna “Insieme con te” e presentando l’iniziativa con l’intervento della dott.ssa Nunzia D’Abbiero, direttrice della U.O.C di Radioterapia.
The Angels Val Parma
Il frutto del lavoro di un gruppo di volontarie dalle “mani d’oro” e incredibilmente creative si concretizza con l’ “adozione” di una stanza del nuovo Day Hospital.
Circolo Sociale Dipendenti GSK
Ringraziamo i collaboratori del sito GSK Manufacturing di S.Polo di Torrile per la raccolta fondi volontaria organizzata a favore del nostro centro, in occasione del World Cancer Day, integrata dal contributo del Circolo Sociale Aziendale. Grazie a quanti hanno voluto sostenerci!
Il Sorriso di un Angelo Onlus
Per ricordare una amica unica, con l’auspicio di migliorare la vita dei pazienti: una donazione che arriva da lontano, per essere vicina a chi combatte ogni giorno, come ha fatto Susy, con il suo sorriso indimenticabile.
Gruppo di volontariato Adriana Pasini e A.C. Amici di Juri
Attivi sul territorio della Bassa Parmense con tante iniziative, come la tortellata estiva e la serata della torta fritta.
Quest’anno, anche grazie al contributo del Torneo Memorial Rossi Juri, è stata raccolta una generosa donazione destinata all’allestimento di una stanza.
Gruppo Zatti
Un ciclo di incontri si informazione sanitaria sulla prevenzione oncologica e gli stili di vita, dedicati ai dipendenti: ciascuno di noi puo’ fare la differenza!
Camminata della Salute - Comune di Langhirano
Tante aziende hanno sostenuto l’evento con donazioni e/o offrendo prodotti e servizi utili per l’organizzazione dell’iniziativa. Inoltre, le quote delle iscrizioni dei partecipanti alla camminata sono state interamente devolute al progetto. Capofila il Comune di Langhirano che, con il sostegno di 13 associazioni di volontariato, si è occupato interamente dell’organizzazione, senza detrarre alcun costo dalla raccolta fondi. I pass distribuiti sono stati oltre 550.
Cittadini e gruppi
In memoria di Romilda P.
Gian Piero e Giovanna
In memoria di Giuseppe C.
In memoria di Paolo M.
Luca B.
Renato e Marisa
Litografia Anzani
Adottata una intera stanza per la terapia infusiva.
Agugiaro e Figna Molini
L’Azienda ha scelto di adottare una coppia di posti letto.
Imeta srl
L’Azienda riserva una generosa donazione natalizia e garantisce l’allestimento di 2 coppie di posti letto.