News dall'ospedale

Si inaugura il 23 settembre il primo Centro territoriale di prevenzione cardiovascolare

Alla Casa della Salute "Parma centro" taglio del nastro della nuova struttura. Alla cerimonia l'Assessore regionale Venturi
21 settembre 2016

Contenuto dell'articolo

Si inaugura venerdì 23 settembre il Centro territoriale di prevenzione cardiovascolare primaria e secondaria della Fondazione Don Gnocchi nella Casa della Salute Parma centro, nato grazie ad un accordo tra le due Aziende sanitarie di Parma, Università, Fondazione Don Gnocchi e realizzato anche con il contributo di Fondazione Cariparma.

Il Centro è il primo in provincia di Parma specificatamente deputato alla prevenzione delle malattie cardiovascolari. La struttura, che svolge la propria attività in modo integrato con i medici di medicina generale, offre  prestazioni specialistiche in un arco temporale contenuto per dare risposte a situazioni complesse. E’ inoltre la sede dei tirocini di laurea e di specializzazione nei corsi di Malattie dell’apparato cardiovascolare dell’Ateneo cittadino.

Al taglio del nastro, che avrà luogo alla Casa della salute “Parma centro”, in largo Natale Palli 1 a Parma, dalle 11, partecipa l’Assessore regionale alle Politiche per la salute Sergio Venturi. Intervengono Elena Saccenti – Direttore generale AUSL Parma, Massimo Fabi – Direttore generale AOU di Parma, Loris Borghi – Rettore Università di Parma, Mons. Angelo Bazzari – Presidente Fondazione Don Gnocchi, Paolo Coruzzi – Responsabile medico Centro prevenzione cardiovascolare, Stefano Andreoli – Vicepresidente Fondazione Cariparma, Laura Rossi – Assessore Politiche socio-sanitarie Comune di Parma

È prevista inoltre una visita al centro. Durante la cerimonia verrà presentato un breve video informativo del Centro, realizzato dall’Ufficio comunicazione dell’Ausl di Parma.    

Ultimo aggiornamento contenuti: 23/09/2016