Servizio civile: aperte le iscrizioni fino al 21 maggio

Contenuto dell'articolo
Il Servizio civile è l’opportunità per i giovani dai 18 ai 29 anni che scelgono di dedicare 9 mesi della propria vita a favore di un impegno solidaristico. E’un servizio volontario che garantisce ai giovani valenza educativa e formativa, un’esperienza qualificante che arricchisce il bagaglio di conoscenze personale e al contempo assicura una sia pur minima autonomia economica. Quest’anno il Servizio Civile Regionale mette in atto 10 diverse proposte progettuali, da svolgersi presso gli enti promotori, rivolti a 31 giovani. L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, come ente accreditato, mette in atto il progetto “Sono qui per te: la relazione, la cura e la persona” che prevede il coinvolgimento di 2 volontari, con l’obiettivo di creare, grazie all’inserimento e alle attività dei giovani, un ambiente comunicativo e relazionale positivo per il paziente e i suoi familiari.
Possono presentare la domanda di partecipazione i giovani, cittadini italiani e provenienti da altri Paesi, che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età.
La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata entro e non oltre le ore 14.00 del 21 maggio 2018 presso la Segreteria della Direzione del Servizio Assistenziale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14 (Padiglione direzione, piano terra di via Gramsci n.14) oppure tramite PEC o con raccomandata A/R. Le richieste pervenute oltre il termine stabilito non potranno essere prese in considerazione.
I colloqui di selezione si terranno mercoledì 23 e venerdì 25 maggio dalle ore 9 presso la stanza 64 Padiglione Barbieri (piano rialzato, U.O. Medicina Riabilitativa – studi medici – direzionale).
Per informazioni sui progetti di Parma e provincia puoi fa riferimento al sito www.serviziocivileparma.it, rivolgerti al Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile di Parma oppure a Informagiovani – Parma Via Melloni 1/b, 43121 Parma Tel 0521/218749, mail: serviziocivileparma@gmail.com.