News dall'ospedale

Raccolti 25 mila euro a sostegno dell’Ospedale dei Bambini di Parma

La somma è stata donata da Conad grazie all'iniziativa "Teneri di Cuore" promossa in occasione delle ultime festività natalizie
18 febbraio 2015

Contenuto dell'articolo

Sono stati consegnati oggi all’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma i fondi raccolti grazie all’iniziativa di Natale promossa da Conad “Teneri di Cuore” attiva dallo scorso 12 novembre fino al 6 gennaio in tutti i punti vendita in cui opera Conad Centro Nord: Lombardia e Emilia Romagna (per le province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia). Grazie ai 50 centesimi donati da Conad Centro Nord per ogni peluche acquistato dai clienti Conad e dei “BuonoSubito” del valore di 5 euro versati dagli stessi sono stati raccolti 130 mila euro.

Nella sola provincia di Parma sono stati acquistati oltre 43 mila pupazzetti (43.619) e donati 457 buoni spesa, raggiungendo così la quota di 25 mila euro (24.095), fondi che sono stati consegnati oggi a favore dell’acquisto di strumentazione diagnostica per l’Ospedale dei Bambini dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

Ringrazio Conad per l’impegno nel mettere in atto iniziative in grado di sostenerci concretamente e di sensibilizzare l’attenzione sul nostro operato. Con il ricavato di questo progetto potremmo, infatti, acquistare un’altra strumentazione ecografia per l’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” spiega il prof. Gian Luigi de’Angelis, direttore del Dipartimento Materno-Infantile del Maggiore. “Il mio riconoscimento – conclude de’Angelis va a tutti coloro che hanno contribuito al buon esito dell’iniziativa che permette alla nostra struttura ospedaliera di acquisire sempre più moderne tecnologie e maggiori competenze, nell’interesse della cura e della salute dei bambini”.

Il nostro obiettivo non è solo quello di raccogliere fondi, ma questa campagna fa parte di una più ampia politica di responsabilità sociale di Conad Centro Nord atta a captare dalle comunità in cui siamo le esigenze reali” afferma Paolo Incerti, Vice Presidente di Conad Centro Nord e continua: “questo è il punto di partenza per riuscire a creare quell’empatia e quella trasparenza necessaria per questo tipo di attività necessaria per la buona riuscita delle iniziative solidali. Ringrazio i nostri clienti che si dimostrano sempre un grande cuore e che ci danno la fiducia necessaria per fare grandi cose insieme a favore di tutta la comunità, valorizzando così le strutture che rappresentano l’eccellenza territoriale”.

Ultimo aggiornamento contenuti: 20/02/2015