News dall'ospedale

“Pochi secondi salvano vite: lava le tue mani!”

Tutte le iniziative organizzate dall'Ospedale in occasione della Giornata mondiale dell’igiene delle mani
05 maggio 2021

Contenuto dell'articolo

Tante le azioni messe in campo all’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma in occasione della Giornata mondiale dell’igiene delle mani, predisposte dall’unità operativa di Igiene Ospedaliera e Medicina Preventiva, in collaborazione con il Governo Clinico e il Servizio Farmacia dell’Ospedale.

Oltre alle iniziative di comunicazione e all’illuminazione di arancione per tutta la settimana del Padiglione direzione su via Gramsci, l’attenzione sull’importanza dell’igiene delle mani è posta dagli stessi operatori sanitari dell’Ospedale di Parma protagonisti e i testimonial d’eccezione del video.

Nelle aree ambulatoriali dell’Ospedale sono state distribuite le confezioni di gel idroalcolico in formato tascabile, le cartoline informative e le penne a biro con il messaggio della campagna, realizzate grazie alla collaborazione con il Comitato Consultivo Misto. Inoltre, nelle aree esterne a maggior afflusso d’utenza sono stati affissi gli striscioni con lo slogan “Pochi secondi salvano vite: lava le tue mani” predisposti in multilingue.

Anche l’Ospedale dei bambini ha aderito all’iniziativa: i piccoli pazienti hanno espresso la loro creatività disegnando o scrivendo ciò che la pulizia delle mani significa per loro, grazie alla collaborazione dei volontari dell’Associazione Giocamico. I disegni sono stati inseriti all’interno della cornice che riporta le parole della “Filastrocca delle mani pulite” ed esposti nell’atrio del Padiglione.

Ultimo aggiornamento contenuti: 07/05/2021

Gallery