News dall'ospedale

Parma abbraccia Charlie Alpha, lunedì 19 la commemorazione dell’equipaggio

In ricordo di Claudio Marchini, Annamaria Giorgio, Corrado Dondi e Angelo Maffei, scomparsi 29 anni fa con lo schianto dell’elicottero sul Ventasso
13 agosto 2019

Contenuto dell'articolo

Lunedì 19 agosto alle ore 18.00 davanti al cippo di via Casati Confalonieri si terrà la consueta cerimonia di commemorazione delle vittime dell’equipaggio del volo che si schiantò sul monte Ventasso 29 anni fa. Nel tragico schianto persero la vita il pilota Claudio Marchini, il medico anestesista Annamaria Giorgio, gli infermieri Corrado Dondi e Angelo Maffei. L’incidente avvenne alle 8.20 del 18 agosto 1990 quando l’elicottero EHCA Charlie Alpha precipitò a causa della nebbia fitta, dopo essersi alzato in volo dalla base dell’Ospedale Maggiore di Parma per soccorrere un ferito nell’Appennino reggiano.
Alla commemorazione parteciperanno i parenti, amici e colleghi delle vittime, i rappresentanti dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria e dell’Ausl di Parma, il direttore, i coordinatori e i colleghi della Centrale operativa 118 Emilia Ovest, i componenti delle Associazioni di volontariato che collaborano con il sistema emergenza- urgenza della provincia di Parma, le autorità politiche, civili, e militari.

Ultimo aggiornamento contenuti: 13/08/2019