News dall'ospedale

Ospedale dei Bambini: via alle demolizioni

Su via Abbeveratoia verrà aperto un ingresso carrabile per le operazioni di cantiere
26 agosto 2008

Contenuto dell'articolo

Incominciano questa settimana i lavori di demolizione dell’Ala nord-ovest del padiglione Pediatria, nell’ambito del cantiere per la costruzione del nuovo Ospedale dei Bambini di Parma.

Verranno messi in atto alcuni accorgimenti per ridurre al minimo per gli utenti dell’Ospedale e gli abitanti di via Abbeveratoia i disagi causati dalle polveri prodotte nel corso delle operazioni di cantiere. Verranno infatti utilizzati due cannoni in grado di erogare acqua nebulizzata direttamente nella zona di intervento e verranno inoltre installate delle alte barriere tra via Abbeveratoia e il padiglione Pediatria.

Queste importanti misure di protezione si aggiungono agli interventi di rimozione e differenziazione dei materiali interni alla struttura da abbattere già effettuati nelle scorse settimane così da ridurre ulteriormente l’emissione di polveri.

Contestualmente ai lavori di demolizione verrà inoltre aperto un accesso carrabile su via Abbeveratoia, che per ora servirà per gli ingressi e le uscite dal cantiere, in modo da non gravare sulla viabilità interna all’area ospedaliera.

Questo ingresso su via Abbeveratoia sarà in futuro ampliato e costituirà l’accesso al nuovo Ospedale dei Bambini.

I lavori di demolizione proseguiranno nelle prossime settimane e si concluderanno entro la fine del mese di settembre. L’accordo di programma tra Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e Fondazione dei bambini onlus prevede che infatti l’area del cantiere venga consegnata libera da infrastrutture proprio entro la fine del mese prossimo.

Ultimo aggiornamento contenuti: 27/10/2012