News dall'ospedale

Operativo il nuovo acceleratore lineare della Radioterapia, venerdì il taglio del nastro

L’iniziativa, alla presenza dell’Assessore regionale alle Politiche per la Salute Raffaele Donini, si svolgerà venerdì 2 luglio alle 10:30 presso la sala staff del reparto
30 giugno 2021

Contenuto dell'articolo

Compatto e veloce, primo con questa tecnologia a essere installato in Italia, il nuovo strumento di cura si va ad aggiungere ai due già in dotazione all’Ospedale Maggiore di Parma, di cui l’ultimo finanziato dalla Regione Emilia-Romagna. Il terzo acceleratore lineare rappresenta un obiettivo fondamentale nella prospettiva di un potenziamento dell’area oncologica di Parma e della sua provincia. L’iniziativa, alla presenza dell’Assessore regionale alle Politiche per la Salute Raffaele Donini, si svolgerà Venerdì 2 luglio 2021, ore 10:30 presso la sala staff della Radioterapia, con accesso dal voltone d’ingresso di via Gramsci 14   – Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

Parteciperanno i professionisti della Radioterapia, i Direttori dei dipartimenti ospedaliero-universitari, le Direzioni delle aziende sanitarie, i rappresentanti di Università, Istituzioni e Enti cittadini e degli Ordini professionali. Alla presentazione seguirà il taglio del nastro e la visita guidata al nuovo acceleratore.

Ultimo aggiornamento contenuti: 01/07/2021