Open Day all’Ospedale Maggiore dedicato all’informazione sull’alopecia areata

Contenuto dell'articolo
L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma aderisce all’Alopecia areata day offrendo consulenze dermatologiche gratuite e aperte a tutti. Una giornata dedicata ai pazienti che soffrono di questa patologia autoimmune, caratterizzata da una caduta improvvisa dei capelli a chiazze, in una o più aree circoscritte del cuoio capelluto.
Con l’obiettivo di sensibilizzare e informare quanto più possibile le persone circa una patologia che può colpire a qualunque età e con gravità differente, venerdì 27 ottobre gli ambulatori dermatologici al terzo piano del Padiglione Cattani saranno aperti dalle 9 alle 12. Presenti ad accogliere i cittadini e rispondere alle domande il Prof. Claudio Feliciani, direttore della Unità Operativa di Dermatologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma con la Dott.ssa Maria Beatrice De Felici, responsabile dell’ambulatorio Acne ed annessi.
L’iniziativa è patrocinata dalla Società Italiana di Dermatologia e Malattie a Trasmissione Sessuale (SIDEMAST) e dall’Associazione Italiana Pazienti Alopecia Areata and Friends OdV (AIPAF) con la partecipazione l’Unità Operativa di Dermatologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e di numerosi centri dermatologici italiani.