News dall'ospedale

Open Day all’Ospedale Maggiore dedicato all’informazione sull’alopecia areata

Venerdì 27 ottobre negli ambulatori dermatologici del Padiglione Cattani colloqui informativi gratuiti sulla patologia
26 ottobre 2023

Contenuto dell'articolo

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma aderisce all’Alopecia areata day offrendo consulenze dermatologiche gratuite e aperte a tutti. Una giornata dedicata ai pazienti che soffrono di questa patologia autoimmune, caratterizzata da una caduta improvvisa dei capelli a chiazze, in una o più aree circoscritte del cuoio capelluto. 

Con l’obiettivo di sensibilizzare e informare quanto più possibile le persone circa una patologia che può colpire a qualunque età e con gravità differente, venerdì 27 ottobre gli ambulatori dermatologici al terzo piano del Padiglione Cattani saranno aperti dalle 9 alle 12. Presenti ad accogliere i cittadini e rispondere alle domande il Prof. Claudio Feliciani, direttore della Unità Operativa di Dermatologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma con la Dott.ssa Maria Beatrice De Felici, responsabile dell’ambulatorio Acne ed annessi.

L’iniziativa è patrocinata dalla Società Italiana di Dermatologia e Malattie a Trasmissione Sessuale (SIDEMAST) e dall’Associazione Italiana Pazienti Alopecia Areata and Friends OdV (AIPAF) con la partecipazione l’Unità Operativa di Dermatologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e di numerosi centri dermatologici italiani. 

Ultimo aggiornamento contenuti: 26/10/2023