Oltretorrente Baseball Club e Cral Amps per l’Ospedale dei Bambini

Contenuto dell'articolo
Grazie alla generosità di Oltretorrente Baseball Club e Cral Amps il reparto di Pediatria e Oncoematologia dell’Ospedale dei Bambini di Parma si è dotato di 3 nuovi stativi per pompe infusive. Nel reparto gli stativi non sono solo aste di sostegno alle attrezzature che dispensano liquidi e farmaci, ma veri e propri ausili al movimento dei piccoli pazienti.
“Grazie anche alla vostra donazione – ha detto Giancarlo Izzi, direttore della struttura di Pediatria e Oncoematologia, ringraziando i donanti – bambini e ragazzi ospiti del nostro reparto possono effettuare le terapie senza rimanere a letto. I supporti che avete donato sono un valido aiuto al nostro lavoro quotidiano”.
La donazione è stata presentata durante una visita al reparto. Per l’Oltretorrente Baseball Club erano presenti il presidente Andrea Paini e il vice-presidente Paolo Poi; per il Cral Amps il presidente Massimo Giarola e il vice-presidente Marco Galli. Insieme a loro una rappresentanza dei giocatori delle squadre di massima serie del baseball e softball dell’Oltretorrente.
“La donazione è frutto della generosità di tutta l’associazione sportiva – ha detto Andrea Paini – Siamo venuti con i nostri giovani atleti per coinvolgerli, come sempre facciamo, nelle iniziative che vanno oltre lo sport. E questa non sarà l’ultima”.
“Siamo onorati di avere contribuito a questa donazione – ha detto Massimo Giarola – e anche noi torneremo per sostenere i vostri pazienti”.