Nuovo volto per il Centro servizi dell’Ospedale Maggiore
Contenuto dell'articolo
Il Centro Servizi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma si rinnova: la sede degli sportelli per la prenotazione di visite ed esami, ubicata nei pressi dell’ingresso di via Abbeveratoia, sarà ristrutturata per garantire maggiore privacy all’utente. È prevista una sala d’attesa separata dall’area degli sportelli, ognuno dei quali sarà dotato di seduta per l’utente e piccole pareti divisorie per lo svolgimento con maggiore riservatezza delle operazioni richieste.
I lavori iniziano lunedì 19 novembre nell’area attigua alla sede attuale del Centro Servizi; si concluderanno entro un mese dall’avvio.Durante i lavori il Centro Servizi non chiude; questo per limitare i disagi ai numerosi cittadini che giornalmente si rivolgono agli sportelli. Si avvisa tuttavia che in alcuni giorni del mese di dicembre si procederà alla demolizione di una parete, con contestuale riduzione temporanea di alcuni sportelli. In tale breve periodo, che sarà comunicato con cartelli in loco e a mezzo stampa, gli utenti saranno invitati a rivolgersi agli sportelli di prenotazione alternativi (presso gli sportelli CUP dell’Azienda Usl, le farmacie e le sedi dei sindacati).
Prenotare visite ed esami
Per la prenotazione di visite, esami di laboratorio e diagnostica per immagini a carico del Servizio Sanitario Nazionale, all’interno dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria è possibile recarsi anche nei Punti di Accoglienza (PdA) presso Oculistica – Centro Senologico e Ortopedia, aperti dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 15. È disponibile inoltre il Numero Verde aziendale 800 21 99 78, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 15.
Le prestazioni TAC devono essere prenotate presso le segreterie delle Radiologie dell’ospedale, aperte dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17. Per informazioni sono attivi i seguenti numeri telefonici: 0521.702075 – Segreteria Radiologia Torre delle Medicine; 0521.703646 – Segreteria Scienze Radiologiche (Padiglione Barbieri); 0521.703038 – Segreteria Neuroradiologia.
Per la prenotazione di visite ed esami in regime di Libera professione, il cittadino può recarsi al Centro Servizi o telefonare al numero 0521.702807, attivo dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19 e il sabato dalle 7 alle 12.
Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina “Visite ed esami” del sito dell’ospedale.
Il Centro Servizi è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 17; il sabato dalle 7 alle 12 (la distribuzione dei numeri per accedere allo sportello termina alle 11.30). Accoglie in media 300 utenti al giorno principalmente per attività di prenotazione esami e visite in convenzione con il Servizio Sanitario Regionale o in regime di Libera professione.