Nomina dei componenti dei Comitati Etici Territoriali e del Comitato etico regionale
Contenuto dell'articolo
Nella sezione avvisi pubblici del portale E-R Salute della Regione Emilia-Romagna è online l’avviso pubblico per l’acquisizione di disponibilità alla nomina dei componenti dei Comitati Etici Territoriali (CET) della Regione Emilia-Romagna e del Comitato Etico Regionale, sezione A (CER A) utile anche per l’istituzione dell’elenco degli esperti per attività di consulenza ai CET.
La composizione dei comitati deve garantire le qualifiche e l’esperienza necessarie a valutare gli aspetti etici, scientifici e metodologici degli studi proposti e ad assolvere alle funzioni attribuite. I componenti devono essere in possesso di una documentata conoscenza ed esperienza nelle sperimentazioni cliniche dei medicinali e dei dispositivi medici e nelle altre materie di competenza del Comitato etico oppure professionisti che abbiano una documentata esperienza nell’ambito della ricerca.
L’avviso pubblico e gli allegati sono pubblicati sul sito della Regione.
A disposizione: i moduli di manifestazione d’interesse per i Comitati Etici Territoriali e il Comitato Etico regionale e l’elenco degli esperti della Regione. La dichiarazione pubblica d’interesse è da inviare a corredo della richiesta secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico. Le domande dovranno essere trasmesse entro il 15 aprile 2023.