Nel Giardino dei Sorrisi i bambini imparano a conoscere l’ospedale

Contenuto dell'articolo
Festa grande questa mattina nel Giardino dei Sorrisi dell’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. Lungo il piccolo ruscello azzurro che congiunge il ponte del castello alla barca con scivolo, alcuni piccoli pazienti, concluse le prestazioni ambulatoriali, hanno costruito animali per l’acquario con cartone e palloncini. Tra loro anche alcuni alunni del servizio estivo Marchi e i piccoli bambini Saharawi, sottoposti a controlli clinici dopo l’arrivo in città. E dopo la merenda, la festa dedicata ai bambini si è conclusa con un simpatico e interattivo viaggio nello spazio insieme agli amici di “Miss Galassia”.
I bambini della scuola Marchi hanno lasciato due cesti di doni per i piccoli ricoverati: i disegni con piccoli pensieri di amicizia realizzati in classe e i personaggi acquatici costruiti durante la mattina di festa.
L’evento è stato promosso dal Gruppo Cooperativo COLSER-AuroraDomus, che ha interamente progettato e sostenuto la realizzazione del Giardino dei Sorrisi; è stato condotto dagli educatori della filiale di Piacenza della Cooperativa aurora Domus.