Musica classica fuori dagli schemi per i ricoverati dell’Ospedale dei Bambini

Contenuto dell'articolo
Quando i ragazzi non possono andare a teatro è la musica che va da loro. Sarà l’ensemble “il Cinquetto” ad inaugurare, lunedì 27 marzo alle ore 11, il progetto “La musica incontra i bambini” con lo spettacolo “Kekkosa stai suonando?”. Il Cinquetto è un gruppo musicale formato da cinque professori d’orchestra del Teatro di San Carlo legati da una complicità musicale fuori dagli schemi.
Portando in scena un fantasioso percorso che rilegge alcuni brani della tradizione classica, passando attraverso Bach, Rossini, Mozart fino a toccare romantici e moderni, i cinque amici giocano con la musica dialogando amichevolmente tra loro e col pubblico che, per l’occasione, sarà quello dell’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla”.
L’iniziativa è stata promossa dall’Azienda Ospedaliero Universitaria in collaborazione con la Scuola Ferrari di Parma che grazie alla sezione “Scuola in Ospedale” si occupa formare bambini e ragazzi ricoverati nel reparti pediatrici del Maggiore. Al loro fianco, in questo progetto, il supporto tecnico e musicale della Società dei Concerti.