Modelle speciali per il calendario di Verso il Sereno

Contenuto dell'articolo
Presentato alla Sala Congressi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma il Calendario benefico anno 2022 – 2023 dell’associazione Verso il Sereno che vede come protagoniste pazienti oncologiche che si sono messe in gioco per l’obiettivo del fotografo Sandro Capatti. Per ciascuna modella un adeguato scenario scelto tra il patrimonio artistico del nostro territorio.
“La finalità dell’iniziativa, che ha entusiasmato le pazienti, è poter ritrovare la voglia di sorridere e di mettersi in gioco, anche durante un’esperienza così difficile, oltre che sostenere le attività di Verso il Sereno OdV”, ha spiegato la presidente Ester Bottazzi.
Alla presentazione erano presenti il direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Massimo Fabi, la vicepresidente di Ascom Cristina Mazza, il direttore dell’Oncologia medica Francesco Leonardi e le “Principesse“, il gruppo di “donne guerriere” come sono state definite, che partecipano sempre con entusiasmo alle iniziative dell’associazione.
Tra gli enti che hanno deciso di patrocinare il progetto e di parteciparvi figurano Ascom Confcommercio Parma, unitamente al proprio Gruppo Terziario Donna, nonché il gruppo Federmoda, aderente ad Ascom che, tramite i negozi associati, si è occupato di vestire le modelle nelle giornate di shooting fotografico.
Il progetto ha il patrocinio di: Ascom; Azienda Ospedaliera di Parma; Comuni di Bardi, Berceto, Borgo Val di Taro, Busseto, Collecchio, Colorno, Fidenza, Fontanellato, Fontevivo, Langhirano, Parma, Polesine e Zibello, Salsomaggiore Terme, San Secondo P.se; Provincia di Parma, Museo Guatelli, MIC (Direzione Regionale Musei Emilia Romagna).