News dall'ospedale

Medicina del sonno: Liborio Parrino nell’Executive Board dell’ANSS

Il direttore del centro specialistico del Maggiore nominato nell'organo di coordinamento della Assembly of National Sleep Societies (ANSS)
12 giugno 2014

Contenuto dell'articolo

Liborio Parrino,  presidente dell’Associazione Italiana di Medicina del Sonno (AIMS) e direttore del centro specialistico di Medicina del sonno dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, è stato nominato tra i nuovi membri dell’Executive Board dell’Assembly of National Sleep Societies (ANSS), nel corso dell’incontro annuale dei presidenti delle società del sonno che si è svolto a Graz.

Oltre a Parrino nell’Executive Board, che ha il compito di coordinare tutte le attività dell’ANSS, sono stati eletti anche Erna Sif Arnardóttir (Islanda) e Johan Verbraecken (Belgio).

All’Italia è stata anche assegnata la medaglia d’oro per la nazione con la produzione più numerosa di pubblicazioni scientifiche nel campo del sonno a livello europeo.

Nel corso dell’incontro sono state affrontate varie tematiche che hanno consentito di fotografare la situazione della medicina del sonno nei diversi Paesi europei, e anche di programmare iniziative comuni per il futuro.

Ultimo aggiornamento contenuti: 12/06/2014