Master in comunicazioni e relazioni in ambito socio-sanitario

Contenuto dell'articolo
L’ Università degli Studi di Parma in collaborazione con Azienda Ospedaliero-Universitaria promuove per l’anno accademico 2011-2012 un master di primo livello in “Management in comunicazioni e relazioni in ambito socio-sanitario”.
Il master ha durata annuale e prevede 16 moduli formativi di 12,5 ore ciascuno per un totale di 200 ore (150 ore di formazione teorica, 50 ore dedicate ai laboratori) e 500 ore di stage nell’ambito della propria pratica professionale. L’inizio delle lezioni è previsto per dicembre 2011.
Saranno ammessi fino a 45 partecipanti. L’ammissione al corso è subordinata al superamento di una selezione alla quale possono partecipare coloro che, alla data della selezione, sono in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: laurea triennale delle professioni sanitarie e sociali o titolo equipollente (es. psicologia, lauree nell’ambito della classe infermieristica e ostetrica, della riabilitazione, tecnica sanitaria e della prevenzione); laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico nelle professioni sanitarie e sociali o titolo equipollente (es. psicologia, medicina, scienze infermieristiche, tecniche e della riabilitazione); altre lauree triennali e magistrali che potranno essere prese in considerazione dalla commissione.
La quota di partecipazione è di euro 2.200.