News dall'ospedale

Ma che favola è?! Tutto esaurito all’Auditorium Paganini

In scena lo spettacolo di Verso il Sereno, una rilettura delle principesse delle fiabe con il lieto fine più bello: quello della guarigione
25 novembre 2019

Contenuto dell'articolo

Una serata speciale all’Auditorium Paganini sabato scorso. “Ma che favola è?!” è una rilettura di favole celebri che hanno messo in scena una favola speciale. Sul palco pazienti, ex pazienti, operatori e volontari dei reparti di oncologia dell’Ospedale Maggiore di Parma.

Un Auditorium Paganini gremito, per questa iniziativa organizzata dall’associazione di volontariato Verso il Sereno con il patrocinio, il contributo economico e il supporto organizzativo del Comune di Parma e dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

Sulla scia del successo delle passate edizioni, anche quest’anno le pazienti oncologiche sono andate in scena, affiancate – in questa bella avventura – da chi di solito si prende “cura” di loro. Una sceneggiatura originale che ha saputo stupire, appassionare e regalare al pubblico una serata di grandi emozioni, condivise con chi, pur attraversando un periodo difficile, ha trovato il coraggio di mettersi in gioco e di sperimentare nuovi stati d’animo per affrontare al meglio malattia e cure chemioterapiche.

Ad accompagnare questo racconto che unisce favola e realtà anche Massimo Fabi, direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, Francesco Leonardi, direttore dell’Oncologia Medica, il Responsabile attività ambulatoriali oncologiche Marcello Tiseo, il responsabile Breast Unit Antonino Musolino e Nicoletta Paci Assessora alla Sanità del Comune di Parma.

L’appuntamento è stato scritto e diretto dal regista teatrale Pier Paolo Zoni; la recitazione e le coreografie a cura di Nicoletta Cabassi, Costanza Chiapponi, Michele Cosentino e Roberto Ramazzotti.

L’incasso della serata ha la finalità di condividere un “lieto fine” con il sostegno del Progetto C.A.P.O. (Continuità Assistenziale Paziente Oncologico). 

La galleria fotografica della serata

Ultimo aggiornamento contenuti: 04/12/2019

Gallery