Ma che favola è?! Tutto esaurito all’Auditorium Paganini

Contenuto dell'articolo
Una serata speciale all’Auditorium Paganini sabato scorso. “Ma che favola è?!” è una rilettura di favole celebri che hanno messo in scena una favola speciale. Sul palco pazienti, ex pazienti, operatori e volontari dei reparti di oncologia dell’Ospedale Maggiore di Parma.
Un Auditorium Paganini gremito, per questa iniziativa organizzata dall’associazione di volontariato Verso il Sereno con il patrocinio, il contributo economico e il supporto organizzativo del Comune di Parma e dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.
Sulla scia del successo delle passate edizioni, anche quest’anno le pazienti oncologiche sono andate in scena, affiancate – in questa bella avventura – da chi di solito si prende “cura” di loro. Una sceneggiatura originale che ha saputo stupire, appassionare e regalare al pubblico una serata di grandi emozioni, condivise con chi, pur attraversando un periodo difficile, ha trovato il coraggio di mettersi in gioco e di sperimentare nuovi stati d’animo per affrontare al meglio malattia e cure chemioterapiche.
Ad accompagnare questo racconto che unisce favola e realtà anche Massimo Fabi, direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, Francesco Leonardi, direttore dell’Oncologia Medica, il Responsabile attività ambulatoriali oncologiche Marcello Tiseo, il responsabile Breast Unit Antonino Musolino e Nicoletta Paci Assessora alla Sanità del Comune di Parma.
L’appuntamento è stato scritto e diretto dal regista teatrale Pier Paolo Zoni; la recitazione e le coreografie a cura di Nicoletta Cabassi, Costanza Chiapponi, Michele Cosentino e Roberto Ramazzotti.
L’incasso della serata ha la finalità di condividere un “lieto fine” con il sostegno del Progetto C.A.P.O. (Continuità Assistenziale Paziente Oncologico).
La galleria fotografica della serata