News dall'ospedale

Le giovani pattinatrici della società Futura di Noceto si esibiscono per i piccoli pazienti dell’Ospedale “Pietro Barilla”

Uno spettacolo sui pattini a rotelle per le giovani atlete che portano un regalo ai loro coetanei ricoverati
11 novembre 2019

Contenuto dell'articolo

Si chiamano Dalia, Martina, Marta, Agata, Viola, Alessandra, Giorgia, Viola, Sofia, Matilde e Anita: sono le giovani pattinatrici che questo pomeriggio si sono esibite all’Ospedale dei bambini “Pietro Barilla” in rappresentanza della società Ads Futura di Noceto che ha proposto questo spettacolo inedito per le corsie della pediatria. E il risultato è stato un’ora di musica e piroette eseguite sui pattini a rotelle che ha coinvolto il personale dei reparti e le giovani pazienti che hanno potuto ammirare le loro eleganti evoluzioni. Tra queste una ragazza in cura nel reparto di Oncoematologica pediatrica con un passato da pattinatrice alle quali le ragazze hanno battuto un 5 in segno di solidarietà.

Fasciate nei loro body luccicanti le atlete della squadra nocetana hanno portato la loro esibizione a tutti i piani della struttura pediatrica, sotto lo sguardo attento degli allenatori Cristina Bussandri e Francesco Gambino, oltre ad un nutrito gruppo di genitori che le ha accompagnate nella loro trasferta all’Ospedale dei bambini. Ad accoglierle il personale medico e sanitario che ha seguito le loro performance battendo le mani prima di finire con meritati applausi. Presenti la responsabile attività assistenziali del materno-infantile Rita Lombardini e le coordinatrici infermieristiche della pediatria d’urgenza Giuseppina Nicosia, dell’Oncoematologia Maria Luisa Zou e della pediatria generale Claudia Marcatili che hanno ricevuto libri, colori e giochi per consegnarli ai pazienti ricoverati.

Ultimo aggiornamento contenuti: 11/11/2019

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia