News dall'ospedale

L’associazione Portos per i pazienti dell’area Traumatologica dell’Ospedale Maggiore

Donati una sedia a rotelle e strumenti per traumi ortopedici al personale della Clinica ortopedica diretta da Enrico Vaienti
28 febbraio 2022

Contenuto dell'articolo

“Dare modo a chi svolge il proprio lavoro di essere supportato è una mission che abbiamo sposato da anni. Così quest’anno abbiamo voluto+ portare il nostro piccolo aiuto ad un reparto come la Clinica ortopedica del Maggiore e in particolare la traumatologia”. Con queste parole la presidente dell’associazione Sara Vasé ha consegnato al coordinatore infermieristico della degenza area Traumatologica Francesco Roscani e al direttore della Clinica ortopedica Enrico Vaienti il frutto dei loro sforzi: una sedia a rotelle completa di accessori e 6 ferule con 12 cover, strumenti necessari per trattare i traumi ortopedici.

 “Grazie di cuore ai nostri sostenitori che ci hanno permesso di acquistare questi strumenti grazie ai proventi del 5×mille da Portos associazione”, ha aggiunto Sara Vasè che ha avuto parole lusinghiere per il coordinatore infermieristico con cui l’associazione si è rapportata. “Le nostre attenzioni vanno spesso alla Chirurgia plastica diretta da Edoardo Caleffi, a quel reparto ci lega un rapporto di antica amicizia tant’è che la sala riunioni è dedicata a mio marito Andrea Corò, ma abbiamo trovato in Francesco un professionista serio e attento, dalla grande esperienza, e quindi abbiamo cercato di aumentare i nostri sforzi aggiungendo questa donazione che sapevamo essere utile per il reparto”.

A ringraziare la presidente di Portos e la vicepresidente Mariella Frigeri il personale del reparto con il coordinatore infermieristico area traumatologia Francesco Roscani, il direttore della Clinica ortopedica Enrico Vaienti e il direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma Massimo Fabi che hanno avuto parole di sincera gratitudine per la vicinanza assidua che i soci dell’associazione dimostrano nei confronti dell’Ospedale di Parma.

Ultimo aggiornamento contenuti: 28/02/2022