News dall'ospedale

L’Associazione Chiara Tassoni per l’Ospedale di Parma

Un gesto di solidarietà in questo momento d'emergenza che ha reso possibile l'acquisto di strumentazioni utili alla disinfezione delle superfici
23 marzo 2020

Contenuto dell'articolo

A fronte della grave situazione di emergenza sanitaria che la comunità di Parma sta vivendo, l’Associazione Chiara Tassoni scende in campo concretamente per contribuire al contrasto del Covid-19. Un importante gesto di solidarietà dall’associazione di volontariato che da diversi anni è a fianco dell’Ospedale Maggiore nel supportare i pazienti oncologici e nella ricerca contro il cancro e la leucemia.

Grazie alla donazione a favore dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma è stato possibile acquistare due innovativi dispositivi, del valore di 12 mila euro, utili alla disinfezione per via aerea delle superfici degli ambienti del nostro Ospedale e delle ambulanze. Una tecnica che permetterà di pulire a fondo e disinfettare anche le superfici più difficili da raggiungere per eliminare ogni traccia del virus migliorare la sicurezza degli operatori sanitari e dei pazienti.

L’Ospedale Maggiore, a nome del personale impegnato nei reparti Covid, ringrazia tutti gli attori di questa iniziativa per la generosa solidarietà che stanno dimostrando.

Ultimo aggiornamento contenuti: 24/03/2020