News dall'ospedale

La Scuola in Ospedale scelta per rappresentare la qualità del nostro territorio

Le insegnanti dell’istituto Ferrari di Parma che lavorano con i bambini ricoverati al Maggiore, tra i protagonisti della campagna "Segnali d'Italia" di IGPDecaux
10 luglio 2018

Contenuto dell'articolo

“Un team di otto maestre e professoresse garantisce il diritto allo studio a giovani e giovanissimi ricoverati che non possono andare a scuola. Ogni anno sono circa 400 gli studenti che grazie alle lezioni in stanza restano al passo con il proprio corso di studi”: questa la motivazione con cui IGP Decaux ha scelto la Scuola in Ospedale quale esempio della qualità di un territorio. I volti delle insegnanti che ogni giorno prestano la loro opera al servizio dei ragazzi ricoverati al Maggiore di Parma, e in particolare all’Ospedale dei Bambini, compariranno sulle plance delle fermate e delle fiancate degli autobus, in compagnia di altre realtà di Parma e provincia. Tra queste il Museo Guatelli della cultura contadina; Sajetta con le sue consegne sulle 2 ruote; Unipr Racing Team un gruppo di studenti che porta in pista auto da corsa; Digitarlo la bottega digitale de La Bula; Dallara l’azienda leader dei motori e l’Assistenza Pubblica con la sua storia secolare nella solidarietà. 

I progetti scelti raccontano di persone, artigiani, imprese che sono riuscite a creare qualcosa di nuovo, valido, socialmente utile. Come nel caso delle associazioni di volontariato che assicurano servizi vitali come quelli delle autoambulanze o del servizio trasporto disabili o le insegnanti in ospedale che, grazie alle lezioni in stanza, assicurano ai bambini ricoverati di non perdere l’anno scolastico e tenersi al passo coi propri compagni di scuola.

La campagna, realizzata con il patrocinio del Comune di Parma e la media partnership di La Gazzetta di Parma, inizierà il 15 luglio per terminare il 30 settembre.

Ulteriori informazioni sul sito del Comune di Parma

 

Ultimo aggiornamento contenuti: 10/07/2018

Gallery

Ingrandisci l'immagine 1

Il team di insegnanti

Ingrandisci l'immagine 2

La referente Teresa Bacchi