La rete regionale oncologica e emato-oncologica, un convegno scientifico per illustrarla

Contenuto dell'articolo
Si terrà giovedì 16 febbraio il convegno scientifico la Rete oncologica e emato-oncologica della Regione Emilia-romagna. Previsto in sala XX Maggio alla III Torre in via della Fiera 8, a Bologna, a partire dalle ore 9.30, prevede una introduzione di Stefano Bonaccini, presidente della nostra regione e dell’assessore alla Salute Raffaele Donini.
La analisi del tema rete oncologica ed emato-oncologica sarà sviluppata a 360 gradi a partire dagli aspetti clinico-organizzativi delle diverse realtà regionali, per passare alle particolarità della comunicazione di questo settore della medicina, fino ad arrivare ad approfondire gli aspetti delle organizzazione, con le loro eccellenze e le loro particolarità, a partire dalla voce dei loro protagonisti.
I lavori del pomeriggio, dunque, saranno l’occasione per una tavola rotonda a cui parteciperà Francesco Leonardi, direttore della Oncologia medica e del dipartimento Medicina generale e specialistica del nostro ospedale. Seguirà un focus tutto dedicato alla oncologia e oncoematologia pediatrica, dove Patrizia Bertolini, direttore di Pediatria e oncoematologia del Maggiore, descriverà la sua esperienza.
Chiuderanno i lavori Domenico Mantoan, direttore di AGENA, Raffaele Donini e Orazio Schillaci, ministro della salute. Qui il programma.