News dall'ospedale

La ragazza che ha donato fiabe ai giovani pazienti dell’Oncoematologia pediatrica

“Ho realizzato un sogno - ha dichiarato la giovane studentessa -: far viaggiare con la mente e con il cuore i bambini attraverso la magia delle fiabe e delle storie”.
20 dicembre 2024

Contenuto dell'articolo

Aisha è un ragazza di 16 anni che aveva un desiderio: comperare storie colorate da regalare ai bambini che si trovano all’Ospedale dei bambini Pietro Barilla, in particolare nel reparto di Pediatria e Oncoematologia. 

E così ha coinvolto i compagni della sua scuola, la Scuola per l’Europa di Parma, in un’attività di beneficienza durante i cori di Natale della scuola dell’infanzia e primaria.

Lei e i compagni hanno portato libri e oggetti da donare ad insegnanti e genitori che partecipavano agli spettacoli e grazie alla disponibilità dei Vicedirettori Benedetta Toni e Luca Ponte e dell’insegnante Florence Romain, quella che era una buona intenzione si è trasformata in realtà.

Nel pomeriggio di ieri, il frutto di quella iniziativa, albi illustrati e colorati sono stati consegnati al reparto di Pediatria e Oncoematologia dell’Ospedale dei bambini Pietro Barilla alla presenza del Direttore Patrizia Bertolini, che si è complimentata con Aisha e i compagni per il loro lodevole impegno.

Aisha nel lasciare l’Ospedale ha detto alla Vicedirettrice Toni: “Ho realizzato un sogno: far viaggiare con la mente e con il cuore i bambini attraverso la magia delle fiabe e delle storie”.

Ultimo aggiornamento contenuti: 20/12/2024