News dall'ospedale

La migliore tecnologia racchiusa in una valigetta, la donazione di Avoprorit all’Urologia

Ecografo portatile ad altissima precisione per diagnosi sempre più accurate al letto del paziente
12 marzo 2025

Contenuto dell'articolo

Un importante sostegno per la diagnosi e la cura delle patologie urogenitali maschili: l’unità operativa di Urologia dell’Ospedale Maggiore di Parma ha ricevuto in dono un ecografo portatile di ultima generazione, grazie alla generosità dell’associazione Avoprorit.

Da sempre impegnata a promuovere il miglioramento della qualità delle cure, Avoprorit ha voluto ancora una volta dimostrare gratitudine ai medici del reparto diretto da Umberto Maestroni donando un dispositivo fondamentale per la diagnosi tempestiva delle patologie urogenitali maschili.

“Questo ecografo rappresenta un grande valore aggiunto per la nostra attività clinica –  ha dichiarato Umberto Maestroni, direttore di Urologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma – grazie a questo strumento possiamo migliorare ulteriormente la diagnosi delle patologie urogenitali maschili, permettendo interventi precoci e mirati. La generosità di Avoprorit testimonia quanto sia importante la collaborazione tra sanità e associazioni del territorio”.

La consegna è stata fatta dalla presidente di Avoprorit Ivana Delmonte e dal consiglio direttivo provinciale a nome dei tanti volontari che, con il loro impegno, hanno contribuito a questo importante risultato.

Un ringraziamento ad Avoprorit e all’équipe dell’Urologia del Maggiore è arrivato dalla direttrice sanitaria dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, Sandra Rossi, che ha sottolineato come il supporto dell’associazione e l’impegno costante dei professionisti possono fare la differenza nella vita di molte persone.

Ultimo aggiornamento contenuti: 13/03/2025

Gallery

Ingrandisci l'immagine 1

Foto di gruppo

Ingrandisci l'immagine 2

Maestroni e Delmonte