News dall'ospedale

La maglia speciale del Parma Calcio per l’Ospedale dei bambini

Sarà indossata nella partita di domenica 12 dicembre Parma-Perugia e il ricavato della loro vendita sarà devoluto ai reparti pediatrici
03 dicembre 2021

Contenuto dell'articolo

Questa mattina il Parma Calcio ha fatto visita all’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” di Parma con una delegazione formata dal managing director corporate Jaap Kalma, i calciatori Valentin Mihaila e Wojo Coulibaly e le calciatrici Giorgia Cocconi e Giorgia Tommasini.

Ad accoglierli, in rappresentanza dell’Ospedale, Gian Luigi de’ Angelis direttore del Dipartimento materno-infantile, Giuseppina Nicosia coordinatrice infermieristica della Pediatria generale e d’urgenza, Rita Lombardini dirigente professioni sanitarie del Dipartimento e Massimo Fabi direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

L’incontro è stato organizzato per presentare la speciale maglia, dedicata proprio all’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla”, che il Parma Calcio indosserà il 12 dicembre contro il Perugia, e che poi verrà messa all’asta per raccogliere fondi da destinare alla struttura con cui il Parma collabora ormai da moltissimi anni. (La notizia sul sito del Parma Calcio 1913)

Ecco le dichiarazioni dei protagonisti, a margine dell’evento: 

Jaap Kalma, Managing Director Corporate del Parma Calcio 1913: “Abbiamo una tradizione come Parma Calcio, e ogni anno per il nostro compleanno creiamo una maglia speciale, e devolviamo il ricavato per una buona causa nel nostro territorio. Quest’anno abbiamo scelto una causa con cui collaboriamo già da tanti anni e la maglia è ispirata all’Ospedale dei Bambini. Il design della struttura, infatti, si riflette nelle maniche. Ha anche un altro riferimento, ricorda la maglia di 30 anni fa, quando il Parma Calcio ha vinto il suo primo trofeo: nel 1991-92, la Coppa Italia, indossando la maglia bianca con i colori sulle maniche. È stato un ottimo lavoro, quello fatto dal nostro partner Erreà con il nostro reparto Marketing, hanno creato una maglia che fa onore alla causa che supporta”.

Gian Luigi de’ Angelis, Direttore del Dipartimento Materno-Infantile : “È una maglia bellissima, siamo tutti onorati che i colori dell’Ospedale dei Bambini di Parma vadano su queste maglie gloriose e sono sicuro che daranno tanta grinta in più ai nostri giocatori, dato il connubio che c’è con la vostra squadra da sempre”.

Massimo Fabi, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma: “Grazie al Parma Calcio, ancora una volta vicino ai bambini del nostro Ospedale dei Bambini Pietro Barilla, e vicino in modo concreto, perché porta fiducia, allegria, il gioco come elemento educativo, e lo danno attraverso l’esempio. Poi oggi ci hanno presentato le maglie speciali, sono molto belle, ricordano i tempi gloriosi del Parma che sono convinto torneranno presto”.

 

 

 

Ultimo aggiornamento contenuti: 12/12/2021

Gallery