News dall'ospedale

La donazione è un gesto d’amore

Le iniziative delle associazioni di volontariato in programma venerdì 14 febbraio al Centro trasfusionale del Maggiore
10 febbraio 2014

Contenuto dell'articolo

Doppio appuntamento  nella giornata di  San Valentino al Centro trasfusionale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. Venerdì 14 febbraio, nel giorno tradizionalmente dedicato agli innamorati, l’Adas  Parma, aderendo al progetto del coordinamento nazionale giovani Fidas, invita le coppie a recarsi presso il Centro trasfusionale del Maggiore per effettuare una donazione di sangue. Aderendo all’iniziativa “Riempi il tuo cuore con un gesto d’amore”  le coppie riceveranno in omaggio la propria foto incorniciata. Chiunque fosse interessato a partecipare a al progetto può comunicarlo alla segreteria, telefonando allo 0521703877 – 0521703034  o mandando un e-mail a  adasaopr@ao.pr.it entro il 12 febbraio 2014.

Sempre nella stessa giornata, a partire dalle ore 16, l’associazione ESN-ASSI Parma (Erasmus Student Network- Associazione Studenti Scambi Internazionali) propone l’iniziativa “Dona con amore”,  con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti Erasmus, che si trovano a Parma per un periodo si studio, alla tematica del dono.

Vi sarà una visita guidata alla struttura alla presenza delle seguenti associazioni: Avis Università (Associazione Volontari Italiani Sangue), Adas (Associazione Donatori Aziendali Sangue), Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo), Aido (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, tessuti e cellule) e Adisco (Associazione Donatori Italiani Sangue Cordone Ombelicale). ESN-ASSI Parma è un’associazione studentesca no profit che si occupa di promuovere la mobilità internazionale, oltre ad organizzare diverse attività  per gli stranieri che studiano a Parma.

Ultimo aggiornamento contenuti: 13/02/2014