La donazione è donna, l’iniziative di Adas al Centro Trasfusionale

Contenuto dell'articolo
Un modo diverso per parlare dell’importanza della salute della donna, di promuovere la donazione di sangue e di sensibilizzare la popolazione. In occasione della Festa della donna l’associazione Adas di Parma in collaborazione con il Servizio Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma ha sensibilizzato sull’importanza della donazione di sangue, focalizzando la propria attenzione anche su altri temi come l’importanza della prevenzione.
“Adas – spiega Ines Selletti, presidente provinciale – in questa giornata è sempre presente proprio perché portiamo avanti un percorso di donazione tutta al femminile. Quest’anno, come in passato, abbiamo al nostro fianco come testimonial alcune atlete del Parma Calcio, inoltre, in collaborazione con la Lilt abbiamo organizzato delle visite senologiche gratuite e siamo al fianco della Polizia di Stato per sostenere il loro progetto “Questo…non è amore”, nato allo scopo di sensibilizzare la popolazione sul delicato problema della violenza sulle donne”.
“Iniziative come quella di oggi al Centro trasfusionale – spiega Alessandro Formentini, direttore del Servizio, sono per noi di primaria importanza in quanto mantengono viva l’attenzione su un tema importante e aiutano a promuovere la donazione del sangue. Abbiamo infatti la necessità di rispondere alle esigenze terapeutiche della provincia di Parma e a quelle del territorio nazionale, attraverso il centro di raccolta sangue Regionale . Eventi come quelli organizzati da Adas colgono, quindi, l’occasione della festa della donna, per affrontare temi fondamentali per tutta la comunità”
Guarda l’intervista a Ines Seletti.