News dall'ospedale

La dermatologia di Parma sul “New England Journal of Medicine”

Sul prestigioso periodico la segnalazione della “dermatosi ad IgA lineare”, malattia rara, ad opera di Sergio Di Nuzzo e Valeria Boccaletti
27 giugno 2014

Contenuto dell'articolo

Nuovo importante riconoscimento per la Dermatologia di Parma: il prestigioso periodico medico-scientifico New England Journal of Medicine ha infatti pubblicato la segnalazione di una malattia rara, la “dermatosi ad IgA lineare”, ad opera del prof. Sergio Di Nuzzo, docente del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università di Parma, e della dott.ssa Valeria Boccaletti, dirigente medico presso l’Unità Operativa Complessa di Dermatologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, entrambi collaboratori del prof. Giuseppe Fabrizi, ordinario di Dermatologia del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Ateneo e Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Dermatologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria. 

La “dermatosi ad IgA lineare” è una malattia rara, curata e perfettamente guarita in un giovane paziente ricoverato, in gravi condizioni, nel reparto di Dermatologia. 

Ultimo aggiornamento contenuti: 01/07/2014