Il sostegno del Gruppo Oltretorrente Baseball e Softball con Cral Amps all’Ospedale dei Bambini

Contenuto dell'articolo
Nuove attrezzature pediatriche per il reparto di Pediatria e Oncoematologia dell’Ospedale dei Bambini di Parma grazie alla generosità del Gruppo Oltretorrente Baseball e Softball e di Cral Amps.
Gli strumenti donati sono fonendoscopi di tipo pediatrico particolarmente idonei per l’auscultazione dei bambini più piccoli.
“Con il vostro contributo – ha detto Giancarlo Izzi, direttore della struttura di Pediatria e Oncoematologia – è stato possibile acquistare nuove attrezzature mediche per il reparto e far si che ogni singola stanza di degenza abbia una propria dotazione, rendendo ancora più elevato il livello di protezione del singolo paziente”
La donazione è stata presentata durante una visita al reparto da parte del Gruppo Oltretorrente Baseball e Softball, alla presenza del presidente Andrea Paini e del vice-presidente Paolo Poi, e dell’associazione Cral Amps, con il vice-presidente Marco Galli e il consigliere Barbara Chiapponi. Insieme a loro una rappresentanza dei giocatori delle squadre di massima serie del baseball e softball del gruppo Oltretorrente.
“Anche questa donazione è frutto della generosità di tutti i componenti della società sportiva – ha detto Andrea Paini – siamo qui in rappresentanza delle squadre con alcuni dei nostri giovani atleti per coinvolgerli, come sempre facciamo, nelle iniziative che vanno oltre lo sport”.
“Siamo felici – conclude Marco Galli di Cral Amps – di aver mantenuto la promessa fatto lo scorso anno e di aver partecipato all’acquisto di attrezzature mediche utili al personale del reparto pediatrico. Rinnoviamo quindi l’impegno anche per il futuro, lieti di contribuire nel nostro piccolo al bene della struttura”.