Il Lions Club Colorno La Reggia abbraccia l’Oncoematologia pediatrica del Maggiore

Contenuto dell'articolo
“Grazie alla disponibilità dei medici soci del Club e di loro colleghi facciamo, già da anni, attività di prevenzione nelle scuole superiori di Parma con il progetto Martina e quando ho proposto di sostenere l’Oncologia pediatrica ho incontrato il favore di tutto il consiglio perché l’Ospedale dei bambini è un’eccellenza del nostro territorio che va sostenuta”. A parlare è Renata Battecca presidente del Lions Club Colorno La Reggia durante la consegna della bilancia elettronica con altimetro avvenuta questa mattina nel reparto. Con lei una nutrita delegazione di socie del Lions Club e la futura presidente Raffaella Romita che raccoglie il testimone solidale in favore dei bambini assistiti dall’équipe della dottoressa Patrizia Bertolini e dal personale sanitario.
“Era un’intenzione che avevo in animo fin da quando ero bambina perché avevo vissuto da vicino la malattia di una mia cuginetta – continua la signora Battecca – e oggi, con grande piacere, concludo il mio anno da presidente con questa donazione all’Oncoematologia per rivolgere un’attenzione soprattutto a loro, ai piccoli che sono ricoverati in questo reparto”.
Sinceri ringraziamenti alle loro attività da parte della dottoressa Bertolini che ha molto apprezzato la prevenzione nelle scuole superiori “perché la tempestività dell’intervento – ha dichiarato – è un fattore importante per abbreviare il percorso di cura. Ed infatti alcune giovani pazienti che sono state assistite qui in Oncoematologia sono diventate nostre preziose testimonial per spiegare ai loro coetanei i campanelli d’allarme a cui prestare attenzione”.